Skip to content
Architetture Scolastiche
Home
Chi siamo
Risorse
Percorsi tematici
Media
Foto
Video
Contatti
☰
Risorse
Home
/
Risorse
Area
Vedi tutti
Progettare scuole
Ri-pensare gli spazi
Arredi scolastici
Ambienti e benessere
“Dall’aula all’ambiente di apprendimento”
Architetture pedagogiche
Aula 3.0: la parola ai protagonisti
Booktrailer “Fare didattica in spazi flessibili”
Centro di Educazione Ambientale 'Maso UHL'
Dalla ricerca Indire un volume per riorganizzare gli ambienti di apprendimento
Hellerup: la scuola senza banchi
Il modello 1+4 spazi educativi
Il ruolo dell’architettura come catalizzatore sociale
Il successo della scuola finlandese
INNOSCHOOL: il progetto finlandese per la scuola del futuro
L’aula sperimentale Feng Shui dell’I.C. San Giorgio
L’ecosistema educativo a scuola
La classe non è l’aula
La didattica di domani alla prova delle scuole italiane
La Labyrinth school di Brno: una scuola aperta al territorio
La pedagogia al cuore del processo architettonico
La progettazione di una cl@sse 2.0 a Villadossola: un percorso di ricerca-azione
Le architetture scolastiche del futuro nel nuovo volume edito da Indire
Linee e indirizzi internazionali
Modelli di learning landscape per le scuole del futuro… prossimo
Moving school
Norme tecniche: Linee guida edilizia scolastica 2013
Oltre la scuola. La nostra visita all’Istituto Artigianelli di Trento
Ørestad Gymnasium: una scuola senza carta
Parola d’ordine: “Non c’è tempo da perdere!”
Progettate scuole come centrali elettriche
Pubblicate le linee guida per il ripensamento e l’adattamento degli ambienti di apprendimento a scuola
Quest2Learn: in viaggio alla ricerca dell’apprendimento
Scenari futuri degli ambienti di apprendimento
Scuola dell’Infanzia a Cardano al Campo (Varese)
Scuola dell’Infanzia a Ponticelli, Imola (Bo)
Scuola dell’Infanzia e Asilo Nido, Nonantola (Modena)
Scuola primaria Erika Mann, Berlino
Scuola secondaria, Gelsenkirchen
Scuola steineriana 'Clericetti', Milano
Scuola, nuovi spazi per apprendere in modo nuovo
Wooranna Park Primary School: l’avventura di imparare
Pagine: